Antonucci falegnameria. La Bottega di Mastro Antonucci - via Piero Schiaffino 36-38 Tel. 0185 770519 Fax 0185 772303 - Cell. 335 7084128

L'azienda è nata nel 1860 grazie a Rocco Antonucci, che nella sua terra natia, l'Abruzzo e più precisamente a San Vito Chetino, esercitava l'attività di falegname, realizzando mobili e serramenti in legno di ogni genere.
Col passare degli anni i figli proseguirono l'attività del papà Rocco, trasferendosi a Camogli sin dal lontano 1954, ove tuttora uno di questi (Bruno), coadiuvato dal nipote Stefano continua la tradizione di Mastro Rocco eseguendo lavori di ogni genere, dalle porte alle finestre, dalle persiane ai mobili, sino alle cucine su misura.

Sono caratteristici della bottega gli oggetti realizzati in legno di ulivo, in particolare taglieri dalle mille forme e colori.

Nei laboratori si possono ancora ammirare gli attrezzi originali di Mastro Rocco, sui quali i segni del tempo fanno capire l'esperienza tramandatasi da padre in figlio e applicata in ogni lavoro, per una migliore esecuzione delle commesse.

Una curiosità: durante le riprese della soap Beautiful abbiamo contribuito alla realizzazione degli scenari della telenovela girata a Camogli e trasmessa in tutto il mondo.